Ad Menu

Tema Gobilum per Gnome-Shell

Tema Gobilum per Gnome-Shell:
Un bellissimo Tema per Gnome-Shell che utilizza l'arancione di ubuntu e varie trasparenze.
Il pacchetto non porta con sè icone o GTK2/3, ma possiamo usare quelle che sono già nel sistema.


Installazione:
Scaricare l'archivio da: Qui.
Spacchettare l'archivio e spostare la cartella risultante nella cartella nascosta nella nostra: ".themes" (CTRL+H), avviare 'gnome-tweak-tool' ed impostare il Tema.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

4 commenti to “ Tema Gobilum per Gnome-Shell ”
Sfani Antani ha detto...
on  

ciao, una domanda: come hai fatto per avere le info sullo stato del sistema visualizzate in quella maniera?sono una caratteristica del tema o è un'impostazione da fare a parte?

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

@sfani antani Quello a destra nella schermata, è conky con una mia configurazione personalizzata.
Quello mio è conky seamod modificato e lo trovi qui: http://ubuntubond.blogspot.it/2012/02/conky-seamod.html
Spero di esserti stato utile.

Sfani Antani ha detto...
on  

grazie!!bellissimo e sei stato più che utile!!una cosa sola:le varie info elencate escono fuori dallo schermo, molto probabilmente perché è ottimizzato per una risoluzione superiore a quella che posso avere io (ho una risoluzione max di 1024x768). ho provato a modificare i parametri d'impaginazione ma con risultati lontani da quelli voluti. puoi indicarmi quali parametri devo modificare?ti dico che ho un dual core (quindi il grafico con 4 cpu non serve) e pensavo di rimpicciolire un pochino il testo in generale e la grandezza degli anelli..è difficile da fare?i grafici tempo-dati (quelli orizzontali per capirsi vanno bene come dimensione)..puoi aiutarmi?

Silvio Verdecchia ha detto...
on  

Si, apri il file «.concyrs» nella tua home dove puoi posizionare il conky più in alto possibile, ridurre gli spazi fra un monitor e l'altro, eliminuare il 3 e 4 cpu /anche dal file «.lua») che non serve e spostare i grafici più in alto, ma attenzione questi hanno dimensioni specifiche che vengono coperte se sbagli posizione.
Per lavorare meglio puoi aprire un terminale per avviare il conky, modificare il file conkyrc, fermare il conky e riavviare ad ogni modifica sempre da terminale per fare le tante prove in modo veloce.
In alternativa puoi usare un'altro font con dimensione leggermente più piccola. cmq a me è entrato giusto giusto considerando che avevo aggiunto anche 5 feed.

Related Posts with Thumbnails